VICINI AI NOSTRI SOCI IN QUESTO MOMENTO D'INCERTEZZA:
ASTAG Svizzera e ASTAG Sezione Ticino comprendono le preoccupazioni dei soci: le ripercussioni economiche derivanti dalla minaccia coronavirus stanno causando ansietà e frustrazione in molti di loro.
Nessuno sa quanto questa situazione si protrarrà: quello che è certo è che le conseguenze finanziarie a causa dei mancati trasporti saranno catastrofiche per molte ditte.
Pertanto, ASTAG Svizzera ha chiesto aiuto al Consiglio Federale: le due parti sono in trattativa per la concessione di fideiussioni alle aziende dell'autotrasporto.
Come ASTAG Sezione Ticino consigliamo di applicare il lavoro ridotto: per maggiori informazioni vi inviatiamo a consultare il sito del DFE sul lavoro ridotto, https://www4.ti.ch/dfe/de/sdl/servizi/indennita-per-lavoro-ridotto/.
L'industria del trasporto è solo uno dei tanti settori colpiti dagli effetti del virus. Ora più che mai, dobbiamo restare uniti e lottare: guardiamo avanti, quando tutto questo sarà finito ci ritroveremo più forti di prima, e l'autotrasporto svizzero diventerà l'emblema della vittoria sull'ignoto e la paura!
Vi ricordiamo che il sito ASTAG Svizzera vi tiene costantemente aggiornati sulle ultime novità legate all'evoluzione del virus (vedi link sotto). Per maggiorni informazioni vi preghiamo di contattare il Vicedirettore André Kirchhofer: a.kirchhofer@astag.ch.